Gli Ambienti

Una residenza che unisce comfort e bellezza

Per l’ospitalità è stato ristrutturato un antico casale dell’800, Belvedere Nuovo, per il quale si è seguito un progetto di restauro finalizzato a mantenere intatta quella atmosfera di semplicità e austera eleganza dei tempi passati.

Anche gli arredi e i complementi sono stati restaurati con l’intento di mantenere intatti i tratti originari di una cultura che, come quella contadina, appartiene alla storia di questi luoghi.

Belvedere Nuovo

Appartamento di 180 mq situato al piano terra di un prestigioso casale dell’800, ricavato dalle antiche stalle mantenendo i caratteristici soffitti a volte.

L’appartamento è composto da un ampio salone suddiviso in zona camino e zona TV, da sala da pranzo, cucina attrezzata, due camere e due bagni. L’appartamento è stato ristrutturato nel rispetto delle tradizioni locali e nell’arredamento si è cercato di utilizzare quanto più possibile antichi legni recuperando anche attrezzi ed oggetti di tradizione contadina.

All’esterno l’appartamento gode di un magnifica vista sulla vallata del Monte Cetona e nell’ampia aia è stata realizzata una zona pranzo all’aperto sotto un gazebo in ferro battuto.

 

A circa 3 km da Belvedere abbiamo, immersi in un contesto paesaggistico stupendo, la Casina del Gallo e la Casina dell'Anatra.

Casina del Gallo

3 persone, 70 mq, piscina

La Casina del Gallo è uno stupendo poderino di 70 mq su due piani con al piano terra una veranda esterna sulla piscina, salone con camino, sala da pranzo, cucina e bagno, salendo al piano superiore con una scala a chiocciola abbiamo una bellissima camera da letto matrimoniale, con un entrata indipendente dal giardino.

 

Casina dell'Anatra

2 persone, 40 mq, piscina

Piccola casa in pietra di 40 mq con saloncino/camera da letto, bagno e cucina indipendente.

 

Un'esperienza di vita autenticamente “agricola” da condividere con i nostri “ospiti”, amici appassionati di campagna, ma anche di luoghi di cultura e di arte, di buon cibo e prodotti naturali.

 

logo