Gli Ambienti

Una residenza che unisce comfort e bellezza

Per l’ospitalità è stato ristrutturato un antico casale del settecento, Belvedere Vecchio, per il quale si è seguito un progetto di restauro finalizzato a mantenere intatta quella atmosfera di semplicità e austera eleganza dei tempi passati. Il casale, è composto da due suites collegate internamente, che possono essere godute singolarmente o come unica residenza. La suite al piano terra è composta da una camera da letto matrimoniale con bagno, una sala da pranzo e una cucina abitabile completamente equipaggiata. La suite al secondo piano è composta da una camera da letto matrimoniale, un salone con un grande camino antico, una seconda camera con divano letto e il bagno.

Anche gli arredi e i complementi sono stati restaurati con l’intento di mantenere intatti i tratti originari di una cultura che, come quella contadina, appartiene alla storia di questi luoghi.

Belvedere Vecchio - Suite Piano Terra

La Suite al Piano Terra, di 60 mq., è composta da camera matrimoniale, bagno, salotto, zona pranzo e cucina separata.

 

Belvedere Vecchio - Suite Primo Piano

La Suite al Primo Piano, di 80 mq., è composta da camera matrimoniale, camera con letto aggiunto, bagno e salotto con camino.

 

Belvedere Nuovo

Appartamento di 180 mq situato al piano terra di un prestigioso casale dell’800, ricavato dalle antiche stalle mantenendo i caratteristici soffitti a volte.

L’appartamento è composto da un ampio salone suddiviso in zona camino e zona TV, da sala da pranzo, cucina attrezzata, due camere e due bagni. L’appartamento è stato ristrutturato nel rispetto delle tradizioni locali e nell’arredamento si è cercato di utilizzare quanto più possibile antichi legni recuperando anche attrezzi ed oggetti di tradizione contadina.

All’esterno l’appartamento gode di un magnifica vista sulla vallata del Monte Cetona e nell’ampia aia è stata realizzata una zona pranzo all’aperto sotto un gazebo in ferro battuto.

Un'esperienza di vita autenticamente “agricola” da condividere con i nostri “ospiti”, amici appassionati di campagna, ma anche di luoghi di cultura e di arte, di buon cibo e prodotti naturali.

 

logo